Smalto gel la soluzione per voi donne

smalto gel

Siete stanche di avere le unghie rovinate? Non avete tempo di cambiare lo smalto? Lo smalto gel è la soluzione per voi donne, da un lato attente ad apparire sembre belle ed ordinate, e dall’altro troppo impegate per giocare come le ragazzine a passare lo smalto sulle unghie.Lo smalto gel e’ un tipo di smalto molto in voga negli ultimi tempi.Vediamo nello specifico cos’è e come si applica.

Lo Smalto Gel

Si tratta di uno smalto che, a differenza di quelli tradizionali, è appunto sotto forma di gel, ed è quindi meno fluido. Ma la cosa che lo caratterizza più di tutto è la durata. Esso infatti dura molto di più dello smalto tradizionale, da 2 a 3 settimane. Durante questo periodo, le vostre unghie saranno sempre lucenti, splendenti e colorate, come il primo giorno di applicazione!

Anche dopo lunghi e faticosi lavori domestici! L’importante è stenderlo bene. Infatti, proprio per la sua consistenza gelatinosa, è più difficile da applicare e quindi è bene esercitarsi un po’ prima della “stesura” definitiva. Altra cosa importante è che per fissare lo smalto gel o smalto semipermanente, è necessaria la lampada Uv, facilmente acquistabile in qualsiasi negozio di accessori per estetiste o per unghie, anche a costi contenuti.

Talvolta i negozi propongono un kit che comprende anche vari smalti gel in aggiunta. Esistono smalti di vari colori, quindi potete sbizzarrirvi come volete.

Ed ecco alcuni consigli per l’applicazione:

– Opacizzate l’unghia con una lima a grana grossa e passate un primer o smalto trasparente di buona qualità;
– Passate lo smalto gel del colore che desiderate con l’apposito pennellino;
– Catalizzate sotto la lampada Uv per il tempo necessario (di solito 3 minuti);
– Ripassate uno smalto trasparente.

Per rimuovere lo smalto si dovrà prima opacizzare l’unghia con la stessa lima a grana grossa, poi passare un leva smalto adatto agli smalti gel.

Ma quali sono i pro e i contro di questi smalti?

I vantaggi sono presto detti: chi non ha tempo di cambiare smalto ogni 4 o 5 giorni, con gli smalti gel ha trovato la soluzione. Inoltre sono adatti a tutte quelle donne che eseguono lavori con le mani e tuttavia desiderano avere unghie impeccabili. E l’ideale per non mangiarsi più le unghie e per averle più resistenti senza necessariamente dover ricorrere alla ricostruzione.

Tuttavia bisogna essere attenti nello scegliere prodotti di qualità, che non significa obbligatoriamente spendere tanti soldi, ma che vi garantiscono non solo una buona durata del prodotto ma soprattutto un’ottima salute per le vostre unghie, nel momento in cui rimuoverete lo smalto, altrimenti rischiate di indebolirle con prodotti di scarsa qualità.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply