Sesso durante il ciclo mestruale

Sesso durante il ciclo

Fare sesso durante il ciclo mestruale di una donna è una scelta personale, tanto dell’uomo quanto della donna stessa, ma soprattutto è una scelta in balia di una serie di fattori: per molti, infatti, fare sesso proprio in quei giorni costituisce quasi un taboo religioso, mentre altri evitano di farlo semplicemente perché non è di proprio gradimento.

È necessario però che coloro che decidono di farlo, superando cosi ogni taboo psicologico o meno, sappiano cosa comporta, quali conseguenze può avere, e come comportarsi. Per prima cosa va detto che questo tipo di attività può incidere sulla durata delle mestruazioni.

L’orgasmo femminile da vita a degli spasmi muscolari che facilitano la fuoriuscita di sangue, riducendo cosi la durata stessa del ciclo. Come tutti ben sappiamo poi spesso il ciclo mestruale comporta del dolore e sbalzi d’umore nella donna: l’attività sessuale in quei particolari giorni rilascia un numero di ormoni sufficienti a placare il dolore e dare un leggero sollievo alla donna.

Infine il ciclo spesso rende la donna più sensibile, conferendole quasi una sensazione di eccitamento continua. Questo vuol dire che in quei giorni il loro piacere sarà ai massimi livelli, apportando dei benefici anche all’uomo. Detto questo, ora vi suggeriamo alcune misure da adottare per poter affrontare al meglio questa vostra stravagante decisione. Innanzitutto avere sempre un telo da adagiare sul letto per evitare di sporcarlo e fazzoletti a portata di mano: esso risuona più come un obbligo piuttosto che un consiglio.

Cercate di adottare poi la posizione del missionario: le leggi fisiche sulla gravità ci insegnano che la posizione in cui è la donna a dominare l’uomo è certamente da scartare. Non dimenticate di indossare il preservativo, sia per una questione d’igiene, sia come forma di precauzione classica.

E se avete a disposizione un intero appartamento, provate la gioia di fare del sesso sotto la doccia: l’acqua vi aiuterà a lavar via tutto e potrete vivere serenamente il vostro momento senza la preoccupazione di sporcare oggetti a voi vicini o il partner stesso. Per il resto siate sereni, coccoloni come sempre e staccate la spina da tutto ciò che vi circonda. Insomma, vivete con amore quel momento, e non pensate più a nulla.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply