Nuove console PlayStation e Nintendo in arrivo in autunno?

Se vi mancano gli annunci sui nuovi hardware videoludici, forse l’attesa sta per finire. Sebbene non si abbiano ancora molti dettagli sulla PlayStation Neo (nuova console di casa Sony) e sulla Nintendo NX (nuovo console di casa Nintendo), le due compagnie hanno a più riprese, negli ultimi tempi, fatto sapere di essere al lavoro sullo sviluppo di tali hardware. E sebbene le due macchine da gioco non siano ancora state presentate ufficialmente, secondo i bene informati mancherebbe davvero poco per il loro lancio commerciale.

Più nel dettaglio, i rumors che negli ultimi giorni sono apparsi sul web in maniera insistente, dichiarano che la PlayStation Neo e Nintendo NX potrebbero essere presentate dalle due società giapponesi quasi contemporamente, e probabilmente già nel corso del mese di settembre. Le indiscrezioni su PlayStation Neo, in particolar omdo, parlano di una possibile presentazione al Tokyo Game Show, la fiera che proprio nel mese di settembre si tiene a Tokyo, in Giappone: e, probabilmente, mai come il Tokyo Game Show può essere occasione giusta per poter dare sfoggio delle proprie novità.

Tuttavia, non è affatto detto che si debba attendere il Tokyo Game Show per poter presentare le due console. Altre indiscrezioni, riportate dal sito internet francese GameBlog, sostengono infatti che il momento più adatto per presentare la PlayStation Neo sarà un evento ad hoc creato da Sony, e in corso di annuncio per il prossimo 7 settembre, a New York. Per quanto concerne invece Nintendo, è possibile che il colosso di Kyoto abbia realmente puntato al 12 settembre, e al Tokyo Game Show, qualche luogo per poter togliere il sipario sul proprio nuovo prodotto.

Ad ogni modo, almeno per il momento, di sole indiscrezioni si tratta. Nè Nintendo nè Sony hanno infatti confermato o smentito la possibile data di presentazione delle nuove console. E, di conseguenza, non ci rimane altro da fare che attendere l’annuncio ufficiale per poter togliere ogni dubbio. A proposito, anche in questo caso ci sono molti rumors e, secondo i bene informati, già nei prossimi giorni dovrebbe esser data ai media la comunicazione ufficiale degli eventi di presentazione delle nuove console.

E voi che ne pensate? Siete curiosi in relazione al lancio di queste due nuove console? Ritenete che si possa trattare di un buon passo in avanti, o non vi attendete particolari “miracoli” tecnici e tecnologici?

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply