LG produce una tv antizanzare

Pensavate di averle viste tutte, ma proprio tutte? Il mercato delle tv non ha segreti per voi? Ebbene, LG sembra avere in cantiere una tv che ha una funzionalità sicuramente utile, e sicuramente “anomala”: un dispositivo che punta ad allontanare le zanzare dalla stanza nella quale si sta guardando lo schermo. Consentendo dunque a tutti coloro che stanno ammirando un film o un programma tv, di poterlo fare senza l’interruzione del fastidioso ronzio. Come? La tv degli ultrasuoni non percepibili dall’orecchio umano, tenendo a base i fastidiosi insetti succhiasangue, senza le spese aggiuntive di altri dispositivi, e senza l’utilizzo di prodotti chimici di alcun tipo. Insomma, una caratteristica non certo comune, che potrebbe comunque trovare una folta schiera di appassionati, soprattutto in un Paese (l’India) che è ricco di zanzare, e dove la tv è appunto stata lanciata.

Di fatti, fanno sapere prontamente da LG, sebbene la caratteristica di cui si è detto sia abbastanza “bizzarra”, ci sono spiegazioni perfettamente logiche. Il modello 32LH520D di cui abbiamo parlato è stato interamente progettato e prodotto in India, proprio con lo scopo di fare breccia in quello che sarà uno dei mercati più interessanti dei prossimi anni per quanto concerne la compagnia asiatica. E non è un caso che in tal mercato altri colossi dell’hi-tech, come Apple, stiano facendo di tutto per potersi accaparrare il favore di quelli che saranno i prossimi clienti. Anche a costo di lanciare dei prodotti di nicchia, che in India potrebbero comunque trovare ampissimi riscontri, soprattutto se si tiene conto del fastidio e della pericolosità sanitaria che rivestono le zanzare.

Come se non bastasse quanto sopra per poter confermare quanto LG abbia a cuore il mercato indiano, vi sono numerosi altri esempi utili. Il quotidiano La Stampa ricorda ad esempio che LG ha predisposto questo televisore con un’ulteriore funzionalità chiamata Bollywood Mode, e con un’altra modalità chiamata Cricket Mode. Che, come intuibile, rappresentano due modalità speciali dedicate ai film locali (Bollywood è il simbolo dell’industria cinematografica locale) e allo sport nazionale. Non solo: sono comprese nelle tecnologie di questo tv anche il supporto a 10 lingue regionali, un design che può resistere a lungo contro la polvere, contro l’umidità, con gli sbalzi di temperatura.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply