I giochi di Violetta più divertenti del web

violetta

Moltissimi bambini in tutto il mondo adorano le avventure di Violetta, il personaggio Disney del momento. Si tratta di avventure semplici e amabili, che regalano momenti di puro divertimento ai piccoli e li aiutano a scoprire un po’ per volta il mondo degli adulti.

Lo stesso accade con i giochi di Violetta che interessano il mondo della salute. Si tratta di piccoli universi virtuali, dove Violetta e i suoi amici sono inseriti in un contesto molto speciale, in quanto devono andare dal medico, dal dentista e anche dagli specialisti per risolvere i loro problemi di salute.

Tra i molti giochini che si occupano di questo argomento oggi vogliamo raccontarvi come si svolge il gioco ‘Violetta dall’Otorino’. Si tratta di un giochino molto interessante, poiché Violetta ha male alle orecchie, quindi deve recarsi da uno specialista per capire quali sono le cause.

Ecco che giocando a questa proposta possiamo usufruire di tanti strumenti medici che ci aiutano a scoprire i problemi alle orecchie di Violetta e ad aiutarla a guarire in tutta velocità! A disposizione dei giocatori ci sono delle lenti di ingrandimento, delle siringhe e delle pinze.

La lente di ingrandimento permette di vedere quali mostriciattoli si annidano nelle orecchie della nostra eroina e con gli strumenti medici possiamo eliminarli tutti e quindi far star meglio Violetta e guarire le sue doloranti orecchie! Si tratta di un giochino educativo, semplice e divertente, che permette ai genitori di insegnare ai bambini di cosa si occupa l’otorinolaringoiatra e quindi a non avere paura se un giorno anche loro ci dovranno andare. Curioso vero?

Eppure i giochi di Violetta che si occupano di salute sono un universo speciale, dove la nostra eroina si confronta con situazioni normali, che tutti noi viviamo ogni giorno. I giochi sono inoltre molto semplici e coerenti con l’argomento e mirano a far divertire chi gioca nella massima semplicità.Accade anche con questo giochino, dove i microbi delle orecchie sono raffigurati come dei mostriciattoli da combattere per far ritrovare il sorriso alla nostra eroina.

Sullo stesso argomento si trovano molto altri giochi, come Violetta va dal dentista e Violetta in ambulanza, dove quest’ultimo si rivela particolarmente divertente, perché vede la nostra eroina in un post incidente e chi gioca deve prestarle le prime cure per farla stare meglio fino all’arrivo all’ospedale.

Siete pronti a giocare con pinzette, pillole, bende e ghiaccio? Violetta piange disperata, quindi possiamo aiutarla con questo giochino semplice ed educativo, adatto ai bambini di tutte le età!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply