12 Consigli per rimanere incinta velocemente

Prima o poi arriva per ogni donna il desiderio di maternità.

Dal momento in cui si progetta di avere un figlio fino al momento in cui si scopre finalmente e con immensa gioia di essere incinta potrebbe passare un bel po’ di tempo, tempo che solitamente poi tende ad allungarsi se la donna in questione in precedenza assumeva la pillola o altre forme contraccettive in grado di alterare gli ormoni.

Tuttavia noi qui vi forniremo un elenco con ben 12 consigli da seguire per accorciare questa estenuante attesa.

Prima di tutto è necessario seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata: frutta fresca e verdura, cercando di preferire i cibi con un maggior apporto di acido folico, come per esempio i broccoli e gli spinaci. Assumi poi 2-3 porzioni di latticini al giorno, ma fai in modo che siano ben bilanciate con porzioni di carne e pesce (in particolar modo mangia le ostriche perché contengono tanto zinco).

Se poi l’alimentazione non dovesse essere sufficiente, prova con degli integratori di vitamine, da continuare ad assumere poi durante la gravidanza (Vitamina E, Zinco, Potassio, Vitamina A, C, D, Tiamina B6, e Niacina). Cerca poi ti tener sempre sotto controllo il tuo peso, cercando di mantenere quella che è il tuo peso forma, ovvero un indice di massa corporea che solitamente dovrebbe variare dai 20 ai 25 per essere perfetto.

È importante, infatti, che la futura mamma non sia in sovrappeso e non soffri né di ipertensione né di diabete. Sarebbe opportuno, per ottenere risultati maggiormente soddisfacenti, che anche l’uomo seguisse una dieta ben precisa e facesse un po’ di attività fisica. Si tratta infatti di un cammino da compiere in due, uomo e donna.

Dovrebbe essere abbastanza ovvio, ma noi ci teniamo a ribadirlo: sarebbe opportuno eliminare cattive abitudini come l’alcol e il fumo. E nelle cattive abitudine forse sarebbe il caso di inserire anche il caffè. Il primo caffè al mattino ve lo concediamo, tuttavia tenete ben a mente che alcuni studi hanno dimostrato che bere più di 4 caffè al giorno riduce di quasi il 26% le possibilità di rimanere in incinta, compromettendo anche la fertilità della donna stessa.

Quindi non esagerate con la caffeina! Ovviamente continuate a fare sesso in maniera regolare, tenendo ben presente i periodi di ovulazione (se non siete esperti, fatevi aiutare dal vostro medico di famiglia o dal vostro ginecologo; solitamente due settimane dopo il primo giorno del vostro ciclo) e preferendo le posizione che consentono una maggiore penetrazione. Non crederete mica alla storia della cicogna?! Ma prima di qualsiasi altra cosa cerca di non
stressarti e mantieni la calma…solo la serenità ti consentirà di raggiungere il tuo obiettivo!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply